Settore

Ospedaliero

Location

Bologna, BO

Polo infantile – Ospedale Sant’Orsola

Atir ha giocato un ruolo fondamentale nel completamento di questo importante progetto sanitario. Guidati dall’ing. Fabio Inzani, presidente e direttore tecnico di Tecnicaer Engineering, il nostro team si è impegnato nella realizzazione di uno spazio sanitario innovativo e funzionale.

Il nostro obiettivo era garantire massima efficienza e comfort per pazienti e operatori attraverso una progettazione attenta e mirata. Abbiamo concentrato le attività per le emergenze e i servizi ad alta intensità di cura nel nuovo Padiglione 4N, mentre le attività poliambulatoriali sono state collocate al piano rialzato del Padiglione 4 per facilitare l’integrazione con i servizi territoriali.

Tra le nuove strutture realizzate ci sono otto sale per il travaglio e il parto, un Pronto Soccorso ostetrico e ginecologico e un blocco operatorio ginecologico con quattro sale. Atir ha contribuito alla creazione di questi spazi implementando tutti i cartongessi interni, assicurando così un ambiente accogliente e funzionale.

Inoltre, abbiamo lavorato all’unificazione di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale e all’adeguamento del comparto operatorio di Pediatria e della Terapia intensiva e Rianimazione pediatrica presso il padiglione 13, riqualificando complessivamente circa 100 posti letto.

Grazie al nostro impegno, il polo sanitario ha potuto offrire servizi di alta qualità, garantendo il benessere dei pazienti e il supporto necessario al personale medico.