Settore

Residenziale

Location

Mestre, VE

Studentato Ca’Foscari

Situato nel Campus Scientifico di via Torino, a Mestre, Ca’ Foscari (DI ICI COOP) offre una moderna residenza con 142 posti letto. L’edificio, di classe energetica A4, si estende su circa 32.000 metri cubi e comprende cinque piani fuori terra oltre a un livello interrato, per un totale di 8.700 metri quadrati di superficie.

La struttura offre una varietà di soluzioni abitative, tra cui 32 stanze singole, 23 stanze doppie e 32 mini-alloggi per 2 persone, garantendo una gamma diversificata di opzioni per gli studenti.

Curato dallo Studio Architetti Mar, il progetto si distingue per l’attenzione agli standard energetici più avanzati. Un impianto fotovoltaico da 28 kWp è installato sul tetto, coprendo il 37% dei consumi elettrici annuali. Inoltre, l’illuminazione a LED e un sistema di recupero delle acque piovane per l’alimentazione dei wc contribuiscono alla sostenibilità ambientale dell’edificio.

Ca’ Foscari offre un ambiente moderno e confortevole, all’avanguardia in termini di efficienza energetica e sostenibilità, per soddisfare le esigenze abitative degli studenti universitari.

Atir ha contribuito alla realizzazione delle pareti, contro pareti e controsoffitti in cartongesso, nonché dei controsoffitti in lana di legno, presso il Campus Scientifico di via Torino, a Mestre.